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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati n. 679/2016 (cd. “GDPR”) e del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, così come novellato dal d.lgs. 101/2018, a coloro che interagiscono con i servizi web del Associazione Centro Studi di informatica giuridica di Ivrea-Torino, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.csigivreatorino.it corrispondente alla pagina iniziale del blog dell’associazione.

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

L’associazione Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea Torino, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in Torino, Corso Vittorio Emanuele II, n. 92, opera come Titolare del trattamento e può essere contattato all’indirizzo: info@csigivreatorino.it.

TIPI DI DATI TRATTATI
Il sito web dell’Associazione è navigabile senza comunicare alcun dato personale riferito all’utente.

Nel caso in cui quest’ultimo decidesse di interagire con noi, le categorie di dati raccolti sarebbero:

  • Anagrafici (ad esempio, nome, cognome, e-mail, provincia e comune di residenza, telefono);
  • Dati di traffico telematico (ad esempio, log, indirizzo IP di provenienza, nomi di dominio, orario della richiesta);
  • Dati relativi alla professione e all’attività lavorativa dell’utente in caso di interesse ad iscriversi alla nostra Associazione (ad esempio, corsi frequentati, abilitazioni, certificazioni, professione, ordine o collegio professionale, azienda di appartenenza, ecc.).

I dati personali sono liberamente e spontaneamente forniti dall’interessato mediante compilazione del modulo di contatto o altrimenti in occasione dell’iscrizione alla nostra Newsletter. La raccolta e il trattamento dei dati personali sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra l’interessato e l’Associazione (fra cui rientra anche la fruizione dei servizi o il riscontro alle richieste di informazioni) e per gestire la partecipazione alla vita associativa (ad esempio, partecipazione o iscrizione ad eventi). In caso di dati incompleti o inesatti non sarà possibile procedere con il riscontro alla richiesta.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

Il Titolare tratta i dati personali degli utenti – su loro richiesta – per le seguenti finalità:

  1. Gestione dei rapporti e delle attività associative entro le finalità istituzionali illustrate nello Statuto dell’Associazione;
  2. Gestione ed esecuzione delle richieste di contatto ed informazione presentate dall’interessato;
  3. Iscrizione alla nostra Newsletter gratuita mensile su richiesta dell’utente;
  4. Adempimento agli obblighi di legge e regolamentari a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.

Il trattamento dei dati personali dell’interessato è basato:

  • Per la finalità a) sull’esecuzione di misure precontrattuali relative all’accordo associativo;
  • Per la finalità b) sulla base del legittimo interesse del Titolare di gestione del rapporto associativo o con potenziali associati;
  • Per la finalità c) sul consenso dell’interessato, che sarà sempre revocabile in qualsiasi momento cliccando al fondo di ogni comunicazione;
  • Per la finalità d) sulla base di un adempimento obbligatorio a leggi o regolamenti applicabili.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali raccolti tramite il presente sito web vengono trattati dal Titolare per tutto il tempo necessario alle finalità illustrate sopra, sempre nel rispetto del principio di minimizzazione e di limitazione della conservazione.

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Nel caso di iscrizione alla Newsletter, i dati vengono trattati fino alla disiscrizione.

COMUNICAZIONI DEI DATI E TRASFERIMENTO VERSO PAESI TERZI

I dati personali raccolti tramite il sito web dell’Associazione non vengono comunicati a terzi o enti esterni, ma vengono trattati solo ed esclusivamente dagli associati a ciò istruiti. Il Titolare non trasferisce dati personali al di fuori dell’Unione europea verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

DIRITTI DEGLI UTENTI

L’interessato avrà sempre diritto ad ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati personali comunicati, nonché il diritto di richiedere la limitazione o di opporsi al trattamento degli stessi (artt. 15 e ss. GDPR). L’interessato avrà inoltre la facoltà di proporre reclamo all’Autorità garante della protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online#diritti).

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2022

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